Eventi e notizie

Dal 7 al 9 maggio 2014

Presentazione della Piattaforma web G.I.M.S. alla 18° European Conference On Mobility Management (ECOMM)


In occasione della 18ma edizione della European Conference On Mobility Management (ECOMM) che si svolgerà al Palazzo dei Congressi di Firenze dal 7 al 9 maggio, il MATTM, l’ANCI e l’Ancitel S.p.A. presenteranno la Piattaforma web G.I.M.S.

La presentazione si inserisce in uno degli argomenti topit della Conferenza quale “Innovations for the institutional Frameworks-The way cities, companies, governments are organised, often hamper the introduction of Mobility Management. Presentations should show how good governance and organisational and legislative innovation can support Mobility Management”.

L’obiettivo è quello di presentare il sistema innovativo integrato GIMS e i risultati conseguiti mediante la Piattaforma web:

  • Quadro conoscitivo in termini di efficacia ambientale, con indicazione di merito sulla riduzione di CO2, dei 198 interventi realizzati dai Comuni;
  • Dematerializzazione del processo amministrativo con conseguente risparmio sui costi di stampa e invio del materiale  cartaceo;
  • Verifica dei  dati  immessi e riduzione degli errori grazie al controllo automatico;
  • Dialogo diretto tra il Ministero e i Comuni.

 

All'interno della sede dei lavori dell’evento ECOMM è inoltra prevista un’area espositiva aperta e dedicata ad aziende del settore, dove sarà presente lo stand del “Progetto G.I.M.S.”, presso il quale sarà distribuito il materiale informativo e saranno fornite informazioni sul Progetto in questione.




Ministero dell´ambiente e della tutela del territorio e del mare Associazione Nazionale Comuni Italiani