Eventi e notizie

Dal 5 all'8 Novembre 2014

ECOMONDO a mediterranean platform for the sustainable growth


Con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero dello Sviluppo Economico, Presidenza del Consiglio dei Ministri e Regione Emilia Romagna, dal 5 all’8 Novembre si terrà a Rimini la 18° Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile denominata “ECOMONDO a mediterranean platform for the sustainable growth”.

In tale contesto sarà prevista l’area dedicata a “Città sostenibile2014” finalizzata a mostrare soluzioni, tecnologie e progetti che, grazie alla loro capacità di mettere il cittadino al centro dello sviluppo, consentono di innovare anche in un momento di forte crisi economica. Si sta affermando un modello di "città diffusa". Una città che si espande fisicamente e funzionalmente sul territorio, integrandosi con altri sistemi territoriali e urbani in un sistema insediativo nuovo, diffuso ma fortemente interconnesso.

Tra gli espositori non mancherà lo stand del Progetto GIMS presso il quale saranno fornite informazioni di merito e distribuito il materiale informativo. Per ulteriori dettagli consultare i link http://www.cittasostenibile.net/ - sezione Partner 2014, e http://www.ecomondo.com.




Ministero dell´ambiente e della tutela del territorio e del mare Associazione Nazionale Comuni Italiani