Eventi e notizie

Dal 12 al 14 Novembre 2014

Partecipazione a Smart Mobility World


Il Progetto GIMS prosegue la sua azione di promozione progettuale a livello internazionale nell’ambito dell’evento Smart Mobility World, l’evento europeo di riferimento per il mondo della mobilità del XXI secolo. L’iniziativa organizzata a Torino, sede dell’ Autorità dei Trasporti, dal 12 al 14 Novembre 2014, si pone un obiettivo di fondo: valorizzare la città, come la SMART MOBILITY CAPITAL CITY EUROPEA, Città guida per lo sviluppo dei servizi ITS – Intelligent Transportation System – digitali ed innovativi per le «città intelligenti» e per la mobilità sostenibile.

La manifestazione, organizzata da ClickutilityTeam, GL events Italia-Lingotto Fiere e Innovability, con il supporto della Camera di commercio di Torino, nasce dall’aggregazione di tre Forum internazionali già consolidati.

  • ITN Infrastructures & technologies for the Smart City Forum (www.itnexpo.it) è dal 2009 l’unico evento italiano che offre un servizio di incontro domanda-offerta, dedicato alle infrastrutture digitali per le future Smart City e l’Agenda Digitale. ITN crea un ponte tra gli operatori di infrastrutture, le istituzioni locali e nazionali e i fornitori di tecnologie «smart», posizionandosi come punto di incontro europeo tra operatori, offrendo servizi di networking e business matching specializzati;
  • Telemobility Forum (www.telemobilityforum.com) è dal 2002 l’unico evento europeo che unisce il mondo ITS con le nascenti Smart Cities, punto di incontro non solo per i professionisti del settore, le istituzioni e i fornitori di tecnologie ma anche per i ricercatori e gli esperti. Telemobility Forum è il luogo ideale per discutere gli sviluppi attuali e futuri di ITS, GPS, Galileo, GIS, dei servizi e delle applicazioni di telematica e di navigazione;
  • Green Cars Forum (www.greencarsforum.com) è il primo evento focalizzato sull’innovazione tecnologica mirata a produrre auto pulite a basse emissioni.Il Forum permette di tracciare uno scenario completo delle tecnologie per una mobilità del futuro: sostenibile, digitale, integrata.

Adiacente alle sale convegni è prevista l’AREA EXPO con la presenza dei principali attori del settore. In tale contesto sarà presente lo stand del Progetto GIMS, presso il quale saranno fornite informazioni di merito e distribuito il materiale informativo. Per ulteriori dettagli consultare i link http://www.smartmobilityworld.net e http://www.smartmobilityworld.net/catalogo.




Ministero dell´ambiente e della tutela del territorio e del mare Associazione Nazionale Comuni Italiani